Si terrà da lunedì 28 novembre a giovedì primo dicembre la 34ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema, ospitata all’Hilton Sorrento Palace. La kermesse, che rappresenta il principale incontro dell’industria cinematografica nazionale, nel corso della quale vengono presentati i film che usciranno nei prossimi mesi, aprirà anche quest’anno l’intenso cartellone natalizio a Sorrento. Le Giornate Professionali di Cinema sono prodotte e organizzate dall’Anec, associazione esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica.
LE ANTEPRIME Tutti i film in programma sono in Anteprima Nazionale e protette da un capillare controllo di sicurezza per l’antipirateria, attraverso personale altamente qualificato dotato di sofisticate apparecchiature. Sono severamente vietati in sala, pena il ritiro, l’uso di telefonini o di qualsiasi altro apparecchio elettronico.
INVITI Le proiezioni sono gratuite e l’accesso ai film è regolamentato tramite biglietti in distribuzione presso l’Info Point di Piazza Tasso e presso la Fondazione Sorrento in Villa Fiorentino.
RITIRO INVITI I biglietti alle proiezioni saranno disponibili, in forma gratuita e fino ad esaurimento, da sabato 26 novembre esclusivamente all’info point di Piazza Tasso e presso la Fondazione Sorrento in Villa Fiorentino. I biglietti saranno distribuiti in ordine cronologico, secondo il programma e non potranno essere ritirati più di 4 inviti per lo stesso film.
LE SCUOLE Le proiezioni de IL GATTO CON GLI STIVALI e ARTHUR E LA GUERRA DEI DUE MONDI sono riservate alle scolaresche elementari e medie di Sorrento. Gli inviti saranno distribuiti direttamente agli alunni tramite gli Istituti scolastici.
Info line: 081.8782284
Web: www.giornatedicinema.it
email: segreteria@giornatedicinema.it
Facebook: giornate professionali di cinema