Carla Fracci, Luciano De Crescenzo, Gianluigi Aponte, Alfonso Iaccarino. Sono alcuni dei protagonisti del terzo volume “Sorrento. Uomini e fatti del terzo millennio”, scritto da Giuliana Gargiulo per la Nicola Longobardi Editore.
Il libro sarà presentato sabato 19 novembre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, dal presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentini, Antonino Cuomo. Presenti l’autrice e il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
“Senza alcuna pretesa di completezza (l’elenco dei sorrentini che si sono distinti nel loro lavoro, ai quali si sommano alcuni di elezione, è in-finito almeno quanto le occasioni che ha Sorrento di far parlare di sé) – scrive Gargiulo nella prefazione – considero questo libro un personale, affettuoso omaggio al paese in cui sono nata ed ai suoi
abitanti”.
Tra gli altri nomi ospitati nel volume, Vittoria Cappelli, Hafez Haidar, don Matteo Coppola, Gennaro Sardella, Vincenzo Stinga, Antonino Amuro, Annunziata Berrino, Raffaele Lauro.
“La seconda parte della pubblicazione richiama eventi di un quinquennio che Giuliana Gargiulo ha ritenuto di descrivere – spiega Antonino Cuomo – per ricordare Torquato Tasso, eterno amore della giornalista-scrittrice, la tarsia, antica forza economica sorrentina, la marineria, gloria dell’intera penisola, il museo Correale, una delle gemme di Sorrento”.